Facebook: notifiche dei commenti nelle pagine

Non so se in molti hanno “pagine” su facebook. Almeno non molti che hanno il permesso o il diritto di farle (birichini!).

Tornando al discorso del titolo, se si scrivono dei commenti a qualunque contenuto (link, nota, foto) all’interno della pagina questi vengono pubblicati come scritti dalla pagina. È normale, dato che essendo amministratore i commenti vengano considerati della pagina.
Peccato che non si ricevano le notifiche dei vari commenti, ai quali magari si vorrebbe pure rispondere…

L’unica soluzione (anche se mi sembra un enorme workaround…) è segnare qualsiasi contenuto come “mi piace”; anche perché a segnalare in quel modo un contenuto si viene notificati di qualsiasi commento.

È come se la funzione “mi piace” sia un sinonimo di “voglio seguirne i commenti”. Non è la funzione principale di quella funzione (sempre se funziona… Ok, la smetto…), ma funziona in quel modo (stavolta è l’ultima, giuro!).

Sento il mio corpo che cambia...

Sento il mio corpo che cambia... 😛

Gira ultimamente anche uno strano messaggio che molti copincollano:

Da venerdi venerdì Facebook utilizzerà le foto degli utenti nei banner pubblicitari che appariranno sui profili dei loro amici. E’ È legale perché previsto nelle condizioni d’uso accettate con l’iscrizione; q. Questa è la PROCEDURA PER EVITARLO: Aandate in -> Impostazioni -> Impostazioni sulla Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook: e impostare il valore a su “Nessuno“. FATE GIRARE.

Ops! L’ho copincollato pure io… 😛

Comunque mi sembra una buona prassi farlo, anche se poteva essere disabilitato come opzione standard. Sarebbe stato più corretto, almeno.

Fonte immagine Flickr (trovata con google immagini col filtro per il riutilizzo delle immagini). N.B.: la foto è condivisa con una licenza diversa dalla mia, quindi SOLO la foto di questo articolo è condivisa con la licenza Creative Commons 2.0 by-sa; tutto il resto è con la licenza che uso di solito: CC 3.0 by-nc-sa.

Un pensiero su “Facebook: notifiche dei commenti nelle pagine

  1. Pingback: Facebook: nessun problema di facead (la vostra faccia nella pubblicità) « Fidech!

Rispondi

